Casa

Come Ricaricare Vodafone da un Altro Operatore

Un tuo caro amico ha finito il credito sul cellulare e ti ha chiesto di fargli una ricarica, ma purtroppo non può recarti in alcun luogo per fargliela. Ed ora come farai ad aiutarlo in questo problema? Non ti preoccupare, esiste una soluzione che fa al caso tuo e che è molto facile da attuare. Oggi andremo a vedere come ricaricare Vodafone da un altro operatore in men che non si dica.

Per riuscire a far questo è necessario utilizzare un servizio che prende il nome di SOS Ricarica. Grazie a tale modalità si può fare una ricarica ad un’altra persona con un credito di 3, 5 o 10 euro. Ma se invece la persona in questione avesse un operatore come Tim, Wind e quant’altro? No problem, ci sono delle alternative valide che ti consentono di farlo!

Il primo metodo per ricaricare Vodafone è recarsi nel sito web ufficiale dell’operatore. Collegati al link Vodafone.it e scegli il taglio di ricarica che ti interessa usare dal menù a tendina proposto. Fatto questo, inserisci il numero da ricaricare sotto alla voce Inserisci numero di telefono, copialo sotto a Conferma numero e scrivi il tuo indirizzo email in basso a Vuoi ricevere una notifica sull’operazione?

Dalla schermata che trovi situata, poi, devi scegliere il metodo di pagamento. Le opzioni disponibili sono carta di credito, Paypal e Mastercard. Imposta il Tipo di carta, scrivi il numero sotto a Inserisci numero della Carta, digita il Codice di sicurezza che trovi situato nella carta e completa il campo Inserisci nome del titolare. Infine, scegli la scadenza e metti il segno di spunta accanto a Accetto le Condizioni del servizio e l’informativa privacy.

Per terminare la procedura, fai clicc sul pulsante Conferma richiesta ed il gioco è fatto. Seguendo questa guida su come verificare il credito residuo Vodafone è poi possibile controllare lo stato attuale. Per usufruire del servizio di SOS Ricarica, invece, chiama il numero 42010 e premi il tasto 2 sul cellulare. Se ti trovi all’estero, chiama il numero *123*42010# e seleziona il tasto 2 poi 1. Come conferma della ricarica effettuata riceverai un SMS sul tuo numero. Questo è tutto, che aspetti a provarci? E’ un vero e proprio gioco da ragazzi.

Back To Top