Casa

Come Evitare Problemi in Cucina

Secondo molti centri di ricerca tanti incidenti domestici riguardano ustioni, bruciature e irritazioni e purtroppo anche i più piccoli di casa possono rischiare di incorrere in questi pericoli. Segui la mia guida ti aiuterò a prevenire questi disagi domestici per una casa e una vita il più serena possibile.

Quando scegliete o costruite la vostra casa, ricordate di posizionare i fornelli in luoghi arieggiati e quindi con finestre o balconi proprio perché purtroppo i fornelli sono fonte di monossido di carbonio che è un gas inodore e davvero molto pericoloso. Oltre al monossido i fornelli possono sprigionare anche il biossido di zolfo, che è irritante per occhi e per le vie respiratorie.

Tutti i prodotti usati per sgrassare, igienizzare, pulire e smacchiare possono essere davvero un pericolo per la pelle e quindi occorre prestare davvero molta attenzione alle indicazioni riportare sul retro dei flaconi, come nel caso degli smacchiatori. Il mio consiglio è di usare prodotti eco compatibili sapevate che l’aceto ha la stessa funzione di uno sgrassatore? Quindi cercate di porre la massima attenzione.

Ricordate inoltre di effettuare con il controllo della caldaia a gas anche quello del corretto uso dei fornelli. Ricordate che quando utilizzate prodotti nocivi per pulire, infatti alcuni contengono anche formaldeide, benzene e diversi composti organici volatili, fate arieggiare molto la casa perciò quando scegliete di usare questi prodotti fatelo con le belle giornate proprio perché dovete tenere a lungo aperte le finestre.

Back To Top