Casa

Cosa Fare se si Hanno Capelli Secchi

Con l’arrivo del caldo i nostri capelli tendono a seccarsi e hanno bisogno di maggiore attenzione e cura. Se cerchi un modo naturale e semplice per avere capelli sempre sani e lucidi segui i consigli di questa guida e vedrai risultati immediati e apprezzabili.

Occorrente
Olio di oliva
Cuffia da doccia
Sale grosso
Soluzione salina
Banana
Frullatore
Panna
Rosso d’uovo
Mela grattugiata

Se hai dei capelli secchi la stagione estiva può seccarli ancora di più, ecco quindi un modo semplice per nutrire una chioma debole e sfibrata: l’olio di oliva rimane il metodo più naturale per trattare i capelli secchi. Applicalo in modo uniforme su tutta la superficie e poi copri con una cuffia da doccia prima di andare a dormire. Il mattino seguente procedi con uno shampoo delicato.

Se invece il tuo problema riguarda dei capelli grassi o che tendono ad ingrassarsi con facilità il metodo migliore per ottenere dei risultati efficaci è quello di massaggiare il cuoio capelluto con del sale grosso da cucina prima del normale lavaggio. Puoi, in alternativa, utilizzare anche una forte soluzione salina per il penultimo risciacquo.

Se i tuoi capelli tendono ad avere un aspetto spento e giù di tono puoi creare una maschera fatta in casa in modo semplice: sbuccia una banana ben matura e tagliala a tocchetti che metterai in un frullatore, aggiungi mezzo bicchiere di panna e frulla il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Applica il composto così ottenuto sui capelli per circa una mezz’ora e procedi con uno shampoo.

Back To Top