Altro

Come Insegnare Numeri ai Bambini

La matematica da sempre risulta essere una delle materie più ostili da imparare, questo accade perché fin dal primo momento in cui il bambino si approccia con la materia, i risultati gli riescono difficili da ottenere e non sempre riesce a comprendere fin da subito il ragionamento del calcolo, anche se apparentemente molto semplice.

Risulta essere importante favorire nel bambino la voglia di imparare, attraverso diversi stimoli a farlo, bisogna andare alla continua ricerca di occasioni e stimoli che favoriscano in lui l’apprendimento. Fate ripetere ad esempio al vostro bambino simpatiche filastrocche che favoriscano la memorizzazione dei numeri.

Potete decidere anche di acquistare divertenti giochi da fare in più bimbi alla volta, con i numeri magnetici dai diversi colori, i quali stimoleranno oltre che la memoria intellettuale anche quella visiva del vostro piccolo, visto che saranno applicati su una lavagnetta. La ricerca del numero tra tanti, lo abituerà a riconoscerli velocemente.

Oppure potete aiutarvi con l’ausilio del gioco di carte memory, molto venduto, proprio per il facile apprendimento delle materie che tratta. Infatti è reperibile in commercio per imparare, numeri, lettere, forme, animali e quant’altro. Il gioco consiste nell’abbinare due carte uguali, ma il vostro bambino dovrà farlo memorizzando la loro posizione nella localizzazione delle carte disposte sul tavolo. Imparerà velocemente a riconoscerli e a scriverli.

Back To Top