Fai da Te

Come Creare un Tiralampo per Borse in Pannolenci

Spesso quando si utilizzano le borse i tiralampo sono degli accessori indispensabili per facilitare l’apertura delle tasche. Puoi crearne uno in poco tempo usando come materiale il pannolenci, ti spiego come procedere in questa breve guida. Ecco come fare.

Procurati del pannolenci del colore che preferisci e decidi la forma che vuoi dare al tiralampo. Per la grandezza, decidi tu, ma resta su una media dimensione perché i tiralampo devono essere ben visibili per facilitare l’apertura delle tasche. Disegna con una matita sul pannolenci due sagome identiche con la forma che desideri e ritagliale.

Unisci con della colla a caldo o se preferisci utilizzando ago e filo le due sagome, indispensabili per rendere più resistente il tiralampo. Se usi la colla attendi che il pannolenci asciughi, poi ritaglia una striscia di alcuni centimetri (a seconda della grandezza del tiralampo) nel pannolenci e con la colla a caldo attacca un’estremità sul davanti e una sul dietro della sagoma.

Quando è asciutto, fai passare un piccolo moschettone nello spazio creato dalla striscia e quindi fissalo alla borsa. Volendo puoi decidere di creare più tiralampo in questa maniera, anche per le tasche più piccole della borsa, procedendo alla stessa maniera e,volendo, creando decorazioni con pezzetti di pannolenci e incollando con colla a caldo.

Back To Top