Fai da Te

Come Creare un Terrario per i Serpenti

Se in casa hai serpenti o hai intenzione di comprarli, devi preparare un terrario. Se sei interessato all’argomento e non sai come crearlo, leggi bene la seguente guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà bene tutto, passaggio dopo passaggio.

Come prima cosa devi prendere una vasca come l’acquario per i pesci. Prendine le misure, così saprai di che dimensioni prendere le altre cose. Ora prendi il tappetino sintetico e mettici sotto il cavetto riscaldante. A destra metti la lampada e il suo portalampada, che riscaldano l’ambiente del serpente.

Se lo vuoi, dall’altra parte puoi mettere una lampada uguale. Nei pressi del cavetto metti poi la ciotola con l’acqua e dove c’è la presa della corrente un timer, che serve per alternare la luce e così che anche il serpente abbia le sue ore di luce il giorno e la notte, senza doverti ricordare ti farlo.

A questo punto ti consiglio di mettere un pezzo di albero, dei rami, in cui il serpente si possa attorcigliare, nascondere e sentirsi protetto. Se vuoi, aggiungi delle piantine, meglio se rampicanti ma sappi che i serpenti amano soprattutto il legno perchè riscalda. Ecco il tuo terrario pronto con poco.

Back To Top