Fai da Te

Come Creare un Coprimatita

Per esprimere la tua creatività o rendere più colorato un porta pastelli, puoi creare dei simpaticissimi copri matite a forma di stella con pochi elementi e in breve tempo. Seguendo i passi presenti in questa guida realizzerai il tuo copri matita in una manciata di minuti.

Il primo passo da fare per realizzare un originalissimo copri matita consiste nel munirsi della stoffa e di una matita. Con la matita disegna sulla stoffa una stella della grandezza che desideri. Sovrapponi la parte di stoffa su cui hai disegnato su un altro pezzo di stoffa in modo che quando li ritaglierai avrai due stelle uguali.

Il secondo passo, invece, prevede che tu debba usufruire delle forbici. Prendi i due pezzi di stoffa mantenendoli ben allineati e inizia a tagliare con cura attorno al bordo della stella che hai disegnato con la matita. Attraverso questo metodo, otterrai due stelle che saranno uguali per forma e dimensione.

Il terzo e ultimo passo prevede che tu debba tenere bene unite le due stelle ritagliate in modo molto preciso. A questo punto puoi usufruire tranquillamente dell’ago e del filo di cotone. Devi cucire le due figure ritagliate lungo i loro bordi in modo da unirle. L’unico punto nel quale non dovrai cucire sarà nella parte bassa della stella, quella sotto al centro, perché lì sarò posizionata la matita da coprire.

Back To Top