Fai da Te

Come Creare un Condizionatore Fai da Te

Quando arriva l’estate, arriva il caldo e, in tutte le case, l’aria fresca diventa solo un ricordo. I condizionatori sono elettrodomestici molto costosi, spesso consumano molta energia. Il condizionatore che si può creare in casa ha un prezzo molto basso, e una efficienza che non ha limiti.

Occorrente
20 legnetti
1 ventolina da pc
Batterie
1 panno assorbente
Forbici
Pistola spara colla a caldo

Prendere la ventola da Pc più grande possibile. attaccare, con la colla a caldo, sei legnetti alle varie estremità della ventolina in modo da creare un cubo che non cada su se stesso. Tagliare a strisce il panno assorbente, ad esempio un asciugamano. Tagliare quattro strisce della dimensione della base del cubo.

Incollare le quattro striscette di telo assorbente rispettivamente ad ogni legnetto della base del cubo utilizzando la colla a caldo. Incollare un altro bastoncino su ogni lato su cui è stato incollato il panno precedentemente. Incollare le altre stecchette dentro il cubo e ricoprirle ognuna col panno assorbente.

Avvolgere l’intero cubo con il tessuto precedentemente incollato ai lati, più panno c’è e più bene sarà distribuita l’aria. Bagnare il più possibile il panno con acqua utilizzando un cucchiaio. Collegare la ventola ad una fonte di energia, che potrà essere una batteria, un pannello solare oppure una presa elettrica o del pc. Accendere il condizionatore.

Back To Top