Casa

Come Avere un Viso Perfetto

Prendersi cura del proprio viso è molto importante se si vuole mantenerlo a lungo giovane e dal colorito sano, senza macchie e punti neri. Il mio consiglio è quello di prenderci una trentina di minuti al giorno per dedicarci alla pelle del nostro viso.

Ogni giorno bisogna pulire il viso mattina e sera. Di sera la pulizia deve essere molto più accurata soprattutto se durante il giorno ci si trucca e si esce e quindi si è esposte allo smog, al freddo e al caldo. Il mio consiglio è di usare di sera un buon detergente di quelli che si rimuovono con l’acqua in modo da ottenere una pulizia più profonda, procedete poi applicando un tonico senza alcol e applicate una buona crema da notte.

Al mattino pulite il viso con latte detergente e passate il tonico con i dischetti di ovatta in modo da eliminare i residui di detergente, ripassate in modo da tonificare prima di applicare una buona crema idratante per mantenere il giusto apporto di acqua nei tessuti o una crema antirughe se si è più mature e non basta la semplice idratazione.

Una volta alla settimana per donare luminosità e compattezza al vostro viso procedete ad una pulizia profonda. Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e portatela all’ebollizione, toglietela dal fuoco e mettete nell’acqua 4 o 5 filtri di camomilla, coprite la testa con un asciugamano e state sul vapore una decina di minuti in modo che i pori si dilatino e si possono asportare anche i punti neri. Asciugate il viso e procedete applicando un esfoliante, massaggiate bene per portare via tutte le cellule morte, risciacquate con una spugnetta e asciugate. Passate un tonico e applicate una buona maschera rigenerante, tenetela sul viso per quindici minuti, dopo togliete quello in eccesso. Il vostro viso apparirà disteso, levigato e luminoso.

Back To Top