Casa

Come Avere Gerani Perfetti

Se apprezzi le piante, i fiori e pensi che la primavera sia la stagione più bella in quanto durante questi giorni sbocciano fiori colorati, questa guida potrebbe fare al caso vostro. Vediamo come procedere per prenderci cura delle vostre piante sbocciate.

Risulta essere la stagione in cui i gerani danno il meglio. Essi richiedono poche cure e danno grandi soddisfazioni, perchè rimangono fioriti da adesso, ovvero dal mese di aprile, fino alla fine dell’estate. Soprattutto se il vostro balcone o la vostra finestra sono esposti al sud e cioè prendono tanto sole.

Se pensate di collocarli sul davanzale di una finestra o sulla balaustra del balcone, vi conviene optare per i gerani cosiddetti edera, che hanno un portamento a cascata. Appartengono a questa categoria anche i “parigini” che si distinguono per il grande numero si fiori. I gerani più comuni sono quelli “zonali”.

Perchè la fioritura sia abbondante, fate in modo di non lasciarli all’asciutto: il terriccio non deve essere mai completamente secco e bisogna concimarli una volta a settimana. Il fertilizzante più usato è quello liquido, da immettere in quantità inferiori rispetto a quelle indicate sul bollino delle dosi consigliate, riportato sul flacone.

Back To Top