Fai da Te

Come Fissare Bordi Sollevati dell’Impiallacciatura

Se apprezzi molto il fai da te e soprattutto se sei un tipo estremamente pratico, allora in questo caso ti consiglio vivamente di leggere questa guida nella quale troverai tutte le operazioni che dovrai fare per poter fissare i bordi sollevati dell’impiallacciatura. Provare per credere.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di prendere una limetta per unghie, e successivamente dovrai sollevare l’impiallacciatura quanto basta per poter accedere alla parte sotto ed asportare il più possibile la vecchia colla. A questo punto, dovrai soffiare tra la superficie della struttura ed il piallaccio per togliere la polvere e i frammenti della vecchia colla.

A questo punto, dovrai mettere un pò di colla bianca vinilica sulla lama sottile di un coltello o sul bordo di una lametta. Elimina l’eventuale eccesso di colla con stracci morbidi e puliti prima che asciughi. Successivamente, dovrai sollevare nuovamente il rivestimento e dovrai distribuire sotto la colla, in modo tale da coprire sia la faccia inferiore del piallaccio sia la superficie della struttura.

Dopo dovrai premere il foglio di legno per distribuire in modo uniforme la colla sulla struttura. Per finire, dovrai sollevare e premere l’impiallacciatura più volte, delicatamente, in modo che la colla ricopra bene le superficie, poi dovrai premere con forza sul piallaccio e successivamente, dovrai mettere sopra del peso fino a quando la colla si sarà asciugata.

Back To Top