Fai da Te

Come Creare un Topolino Rosa

Con questa guida ti illustrerò come creare un topolino rosa (o del colore che preferisci tu, ovviamente!) avendo della lana e sapendo naturalmente usare i ferri, di cui è indicato il numero nella sezione occorrente! Allora seguimi passo passo per capire come creare l’animaletto.

Occorrente
20 g di Lana rosa a due capi
5 g di lana grigia a due capi
Ferri numero 4 e 5

Devi sapere che il punto impiegati per questa creazione è il punto maglia legaccio. Inizia con il creare un pompon con la lana rosa del diametro di circa 8 centimetri-o più piccolo o grande a seconda del tuo gusto personale). Confeziona poi un cordoncino ad asole utilizzando i pochi grammi di lana grigia.

Per l’esecuzione delle orecchie del topolino devi confezionare due triangolini con la lana grigia e due triangolini con la lana rosa procedendo nel seguente modo: lavora 8 maglie a maglia legaccio diminuendo una maglia per parte ad ogni giro, sul diritto del lavoro fino ad esaurimento delle maglie.

Per la confezione e le rifiniture devi cucire fra di loro un triangolino rosa con un triangolino grigio. Applica quindi le due orecchie sul pompon creato prima in posizione simmetrica. Appuntisci il pompon anteriormente per formare la sagoma del musetto. Ora applica il cordoncino che andrà a formare la codina e i due bottoncini che faranno da occhi.

Back To Top